I giovani e le nuove destinazioni turistiche
399 LETTORI DI QUESTO ARTICOLO DAL
18 Ottobre 2022
ATTENZIONE
Stai navigando nella versione precedente del sito ufficiale di simtur
Per rimanere aggiornata/o su novità, eventi, progetti, corsi di formazione, attività editoriali e notizie dai territori, visita simtur.eu
Giovedì 20 ottobre (ore 18.30) un seminario online per raccontare buone pratiche mirate a perseguire un turismo responsabile, migliorare l’efficienza delle infrastrutture all’interno del territorio e consentire il consolidamento di destinazioni sostenibili, realizzate da giovani imprenditori e rappresentanti di associazioni.
I giovani devono poter descrivere e ridisegnare la geografia turistica del Paese, in maniera sostenibile e inclusiva, a vantaggio delle comunità locali e dei territori considerati fragili. Le buone pratiche messe in atto da giovani vogliono tradursi nelle nuove modalità di gestione e valorizzazione delle risorse locali italiane così da innescare circoli virtuosi di miglioramento.
Il panel dei relatori
Giulia Lascialfari X SIMTUR | Laureata in Turismo alla “Sapienza” di Roma, si occupa di Slow Tourism e marketing territoriale attraverso edutainment games. Socia fondatrice di Simtur- società italiana professionisti mobilità e turismo sostenibili e consigliera nazionale Simtur junior.
Sito web: SIMTUR Junior
Lucia Tucci X DestinAction | Laureata in Economia del turismo all’Università Commerciale Luigi Bocconi ricopre il ruolo di junior destination manager presso Ideazione srl, società di consulenza in marketing territoriale. Dal settembre 2021 è cofondatrice e presidente dell’associazione DestinAction attraverso cui ha l’obiettivo di estendere i confini del management di destinazione in Italia e professionalizzare il settore con le giuste competenze.
Sito web: https://destinaction.it/
Giulia Vinci X ReAct360 | Nata a Roma dove vive e lavora. È membro del Comitato Operativo presso il GREAL (Geographic Research and Application Laboratory) dell’Università Europea di Roma dove si laurea con il massimo dei voti in “Turismo e Valorizzazione del Territorio”. Attualmente iscritta al corso di laurea in “Scienze Umane per l’ambiente” presso l’Università di Roma Tre, dove ha vinto la borsa di collaborazione. Ulteriori qualifiche come MICE Manager presso l’ACT, Manager del Territorio presso il Ministero dello Sviluppo Economico con la qualifica di “Esperto di Management e Marketing del Territorio”. Scrittrice di “Turismo: nuovi sviluppi post pandemia” presentato alla Camera dei Deputati il 30 novembre 2021. Infine, è Presidente dell’Associazione Culturale ReAct360 con la quale intende portare avanti il concetto di Arte, Cultura e Territorio declinato a 360° con la forza dei giovani.
Sito web: http://react360.it/
Info e partecipazione
Per partecipare è necessario prenotare il proprio biglietto gratuito. Al termine dell’iscrizione, sarà inviato il link via e-mail per accedere alla piattaforma Google Meet.
Riserva il tuo posto e non mancare giovedì 20 ottobre, ore 18:30.
L’ evento è gratuito, aperto a tutte le persone interessate e si rivolge anche ad un pubblico non esperto in materia.
Per ogni ulteriore informazione, non esitare a scriverci all’indirizzo e-mail: [email protected]
ATTENZIONE
Stai navigando nella versione precedente del sito ufficiale di simtur
Per rimanere aggiornata/o su novità, eventi, progetti, corsi di formazione, attività editoriali e notizie dai territori, visita simtur.eu