La missione di Count Us In è ispirare 1 miliardo di cittadini a ridurre significativamente il loro inquinamento da carbonio e sfidare i leader a realizzare un cambiamento globale coraggioso.
Oltre il 99% degli scienziati è d’accordo. È reale. È presente. Le persone ne sono responsabili: se non facciamo nulla, le cose peggioreranno molto, per tutti.
Man mano che il mondo diventa più caldo, inondazioni, incendi, siccità, inquinamento e guasti dei raccolti diventeranno più gravi e sconvolgeranno la vita come la conosciamo in tutto il mondo. Molte delle cose che diamo per scontate ci saranno portate via. Per sempre.
Alcuni di noi hanno già avuto la vita sconvolta dal cambiamento climatico. Molti di noi non l’hanno ancora provato sulla propria pelle. Ma non è troppo tardi. Abbiamo la facoltà di scegliere e ogni nostra azione conta: possiamo agire ora per proteggere le risorse del Pianeta e le nostre comunità per lasciare alle future generazioni un mondo per cui valga la pena vivere.
perché un miliardo?
perché un miliardo?
Si potrebbe pensare che l’inquinamento da carbonio sia generato dalle industrie, senza considerare che queste producono beni e servizi per le persone: è necessario assumere consapevolezza che gli stili di vita individuali costituiscono in realtà più del 65% dell’inquinamento globale da carbonio. Se 1 miliardo di persone apportasse modifiche al modo in cui viaggia, all’energia che utilizza e al cibo che consuma, si potrebbero diminuire le emissioni di quasi 1/5 della riduzione totale necessaria.