Un Master in Turismo Sostenibile e Responsabile
771 LETTORI DI QUESTO ARTICOLO DAL
20 Marzo 2019
ATTENZIONE
Stai navigando nella versione precedente del sito ufficiale di simtur
Per rimanere aggiornata/o su novità, eventi, progetti, corsi di formazione, attività editoriali e notizie dai territori, visita simtur.eu
Il Master in Turismo Sostenibile e Responsabile promosso dalla Accademia Creativa Turismo è un percorso formativo completo per lavorare nell’ambito di imprese turistiche (tour operator, agenzie di viaggio, tour organizer, associazioni turistiche) che operano al servizio dei viaggiatori più evoluti.
Obiettivi e destinatari
Il Master in Turismo Sostenibile e Responsabile forma esperti in grado di progettare itinerari turistici all’insegna della Sostenibilità e della Responsabilità Sociale.
L’offerta formativa del Master consente di acquisire le competenze necessarie per l’Europrogettazione: ideazione, programmazione e gestione di un itinerario turistico, a livello nazionale ed europeo.
I candidati saranno Manager in grado di pianificare progetti turistici, finanziati a livello nazionale e europeo, curarne la comunicazione e il marketing, all’insegna della valorizzazione del territorio.
Il candidato ideale
Il candidato ideale al Master in Turismo Sostenibile e Responsabile ama programmare viaggi a tutto tondo, che permettano di scoprire bellezze naturali, culturali e storiche e che rispettino il territorio, garantendone la salvaguardia ambientale. Insegnare a viaggiare nel rispetto del territorio è la missione del Manager in Turismo Sostenibile e Responsabile.
Finalità occupazionali
- Tour operator nazionali e internazionali
- Agenzie di viaggi e Agenzie Tour Organizer
- Associazioni turistiche
- Destination Management Company (DMC) e Destination Management Orgnization (DMO)
- Organizzazioni di consulenza turistica
- Auto-imprenditorialità / Libera professione
Metodologia didattica
Il master si avvale di una didattica esperienziale, experiential learning, che si basa sulla realizzazione progressiva di un project work con fasi sia di gruppo che individuali.
L’importanza del project work sta nel consolidare le conoscenze apprese all’interno di un lavoro professionale legato all’area di studio affrontata.
Le attività didattiche offrono l’opportunità di partecipazione ad alcune delle principali fiere del turismo in particolare quelle riservate al turismo culturale ed enogastronomico e consentono un contatto diretto con gli operatori turistici.
Sono previsti inoltre:
- Workshop con gli operatori turistici
- Visite sul territorio per entrare in contatto con le realtà del sistema turistico locale
+INFO: tel. 06.86984252
oppure visita il sito ufficiale
ATTENZIONE
Stai navigando nella versione precedente del sito ufficiale di simtur
Per rimanere aggiornata/o su novità, eventi, progetti, corsi di formazione, attività editoriali e notizie dai territori, visita simtur.eu