La Settimana Europea della Mobilità è diventata un appuntamento irrinunciabile per tutte le amministrazioni e per tutti i cittadini che si vogliono impegnare per la sostenibilità e per il miglioramento della qualità della vita delle nostre città.
Ogni anno, dal 16 al 22 settembre, migliaia di città e milioni di cittadini europei lanciano un messaggio di cambiamento e di rinnovamento degli stili di vita: le città che promuovono sistemi di mobilità puliti e inclusivi sono più attraenti, con meno traffico e una migliore qualità della vita.
La Commissione europea incoraggia cittadini, associazioni, imprese e autorità locali a promuovere iniziative per raggiungere l’obiettivo a lungo termine di un continente a emissioni zero: ogni realtà partecipante si unirà idealmente alle migliaia di città di tutta Europa che condividono l’iniziativa.
LA TUA CITTÀ GIÀ ADERISCE?
#mobilityweek
#mobilityweek
Sono soltanto 80 le città italiane che partecipano alla Settimana Europea della Mobilità, a fronte di circa 3,000 aderenti da tutta Europa. Per questo motivo SIMTUR offre assistenza tecnica alle amministrazioni locali che intendano avviare iniziative nel proprio territorio.